Come fare acquisti su Amazon? come approfittare degli sconti?

Amazon è la piattaforma e-commerce più grande al mondo ed è anche quella che permette di avere una grande quantità di prodotti. Infatti tutti abbiamo comprato o siamo intenzionati a comprare, almeno una volta, su questa piattaforma.

Come si fa? C’è chi ancora non è esperto di navigazione su Internet. I giovani sono quelli che magari riescono ad essere più intuitivi, ma in realtà, alla fine dei conti, vediamo che tutti dobbiamo imparare qualcosa.

Comunque Amazon ha studiato un metodo di acquisto semplice, facile, che non impone assolutamente degli obblighi di acquisto. Si ha poi un modulo tutto automatizzato dove si devono fare solo alcune procedure di compilazione.

Posso comprare senza profilo?

La prima cosa che dovete sapere è che su Amazon non è possibile comprare se non si ha un profilo. Questo vuol dire che dovete creare la vostra pagina dove si possono fare gli acquisti, avere degli storici, caricare eventuali sconti e via dicendo.

In verità è necessario fare la creazione di questo tipo di profilo poiché è qui che ci saranno i dati identificati che vi caratterizzano. Questo vuol dire che ci sarà il vostro:

  • Nome
  • Cognome
  • Indirizzo

Praticamente tutto quello che è necessario per riuscire a fare la spedizione in modo da avere il recapito esatto. Ecco perché è necessario che ci sia un profilo e una registrazione diretta ad Amazon

Amazon, compra senza problemi

Quando vi siete registrati iniziate a fare una ricerca su Amazon su quello che volete comprare. Infatti ora dovete solo fare qualche ricerca. Nella barra bianca in alto, all’interno della piattaforma Amazon, potete cercare il nome del prodotto. Una volta che avete trovato quel che vi occorre, la proposta migliore e magari perfino le spese di spedizione, cliccate su: acquista!

Immediatamente il prodotto o i prodotti verranno caricati all’interno di un “carrello virtuale”. Andate nel vostro profilo e se avete terminato gli acquisti continuate a cliccare su: paga. Ci sarà quindi un modulo automatizzato dove dovrete scrivere i dati del metodo di pagamento che si desidera usare.

Ovviamente potete pagare con carta di credito, prepagata oppure Paypal.

Approfitta degli sconti Amazon

Gli sconti Amazon possono essere per una promozione data dalla piattaforma oppure che vi arrivano da altre fonti. Infatti sono tantissimi i siti web che hanno delle convenzioni con Amazon e quindi propongono degli sconti.

Ad ogni modo se avete un codice di sconto potete digitarlo all’interno del modulo che vi conduce poi al pagamento. Ci sarà una grande scritta che indica: codice di sconto.

Alla fine degli acquisti avrete una ricevuta che potete scaricare o ritrovare sul vostro profilo. Qui troverete anche le informazioni per la spedizione oppure per tutto quello che riguarda lo stato della merce acquistata.