Come fare trading in azioni Deutsche Bank

Tra le realtà che più ispirano e attirano gli investitori europei troviamo senza dubbio le azioni correlate alle banche del nostro continente, soprattutto quelle connesse alle banche percepite come affidabili, sicure, affidabili dalla popolazione in generale e non necessariamente dagli investitori. Nonostante le vicende alterne che la hanno vista protagonista nell’ultimo periodo, la Deutsche Bank rientra tra i gruppi percepiti come solidi e che quindi attira su di sé un buon numero di investitori e di investimenti. Cerchiamo oggi di capire quali siano le caratteristiche del gruppo e come investire su di esso grazie al trading online.

Trading su Deutsche Bank

Il gruppo Deutsche è uno dei più solidi colossi bancari tedeschi, attivo su vari fronti, ma con una attenzione particolare al mondo bancario vista la presenza sul territorio di sportelli, banche private, consulenti aziendali. Si stima che il volume di affari a vario titolo gestito dalla banca sia pari a circa 500 miliardi di euro legati a scadenza di depositi e 370 miliardi legati invece a scadenza crediti. Le agenzie in possesso del gruppo sono 2.907 localizzate in Germania, ma anche in Africa, Medio Oriente e zona pacifica dell’Asia.
Le azioni Deutsche Bank

L’azione Deutsche Bank è quotata nel mercato tedesco con il nome di Deutsche Boerse AG e segue l’indice Eurostoxx50. Da qualche anno garantisce risultati molto buoni assicurando  così discreti profitti a coloro che hanno inserito nel proprio portafoglio questa azione.
Nel breve periodo la banca tedesca potrebbe sorprendere per una performance positiva della curva, che si attesterebbe su un valore medio del 18.59, con punte al rialzo pari a 19.4 e al ribasso di 17.78. Questi numeri evidenziano la necessità di un atteggiamento particolarmente oculato per gli operatori meno esperti, che potrebbero trovarsi ad affrontare perdite anche gravi. Il consiglio quindi è quello di valutare con cura il proprio investimento a causa di una volatilità intradaily particolarmente alta (che può raggiungere i 3). E’ possibile speculare sulle azioni Deutsche Bank online semplicemente utilizzando uno dei numerosi siti di trading online. Tra essi segnaliamo Plus500, uno dei maggiori siti di brokeraggio affidabile soprattutto per il servizio CFD capace di garantire bonus molto elevati. Una altra opzione è rappresentata da 24option.com, che garantisce il 100% sul deposito e si presenta come un sistema molto semplice di utilizzare e particolarmente indicato a chi è ancora alle prime armiUn’altra alternativa è rappresentata da IQ Option, che offre la possibilità di aprire un conto demo gratuito e di fare investimenti minimi di 10 euro.

I misteri di Deutsche Bank

I risultati economici e le performance della banca potrebbero essere influenzati da una serie di altri elementi e fattori che potrebbero tuttavia determinare dei cali più o meno bruschi del valore del titolo. Dopola crisi di immagine oltre che economica che l’ha colpita la scorsa estate, nelle ultime settimane si sono diffuse altre informazioni volte ad evidenziare un comportamente non corretto della Deutsche Bank, mettendo la banca in relazione in particolare con la Monte Paschi di Siena. Quello che emerge è che la banca avrebbe fatto sparire ben 12.000.000.000 di buco dai suoi bilanci grazie proprio ala collaborazione con MPS.
Molte altre sono le voci, tra realtà e leggenda, che ruotano attorno a questa banca, al suo operato e a quello del suo management. Certo è che il ruolo di primo piano rivestito nella nazione tedesca, l’eventuale intervento del governo qualora ci fosse la necessità, la capacità di gestire le informazioni tipica della Germania, allontana il rischio di perdite troppo grosse o di tracolli e fallimenti che, per altro, avrebbero un grosso impatto sull’economia europea nel suo complesso e dunque anche su quella italiana.

Le valutazioni da fare dunque sono davvero molte, ma con un po’ di prudenza e di curiosità i risultati possono essere davvero buoni.