Carta Explora American Express

La società American Express offre da più di un secolo servizi nel settore finanziario, specialmente nell’ambito delle carte di credito. Tra queste, segnaliamo qui la versione Carta Explora, uno strumento di pagamento pratico e privo di costi per il primo anno di utilizzo.

Carta Explora di American Express consente di finalizzare i pagamenti degli acquisti effettuati online e presso gli esercizi commerciali in maniera sicura, anche grazie ad un servizio di alert che informa il titolare del prodotto con una mail o con un sms ogni volta che si effettuano operazioni. Al prodotto è associato un canone annuo di 35 euro, che viene tuttavia azzerato per i primi 12 mesi dalla sua sottoscrizione. Con Cara Explora si può beneficiare della modalità del pagamento posticipato, scegliendo tra due soluzioni, quella a saldo o quella rateizzata. Utilizzando l’opzione revolving, si potrà accedere alla possibilità di un pagamento dilazionato al quale viene applicato un TAN del 14% ed un TAEG del 23,69%, che consente di pagare le rate secondo un importo minimo definito dal contratto, un importo fisso prescelto o una percentuale del saldo.

Tra i vantaggi della carta, va citata l’adesione automatica al programma fedeltà “Memebership Rewards”, con il quale si possono accumulare punti da convertire in ricchi premi. Il regolamento del piano prevede il guadagno di un punto per ogni euro speso con la carta; i punti diventano tre l’acquisto viene effettuato presso uno di cinque negozi preferiti selezionati (online ed offline). La soglia minima di punti convertibili in premi parte da 5000, con i quali si potranno ottenere voucher da 25 euro, mentre con un punteggio di 25 mila si potranno ricevere buoni da 100 euro da spendere all’Ikea; per ottenere uno Smartphone Y6 della Huawei occorrono invece 45 mila punti. Sono inoltre a disposizioni numerose promozioni offerte dai partner di American Express, come quelle di Live Nation, che consente di prenotare in esclusiva biglietti per partecipare ad eventi musicali.

Al fine di ottenere la Carta Explora American Express occorre essere maggiorenni, essere residenti nel nostro paese, possedere un conto corrente presso un istituto di credito o postale e ricevere una retribuzione annua lorda di almeno 11 mila euro.