Trading 212: che cos’è? Perché è importante ponderare sempre l’investimento?

Cerchi nuovi modi di investimento? Forse ti hanno parlato o hai letto delle attività di trading e in modo particolare del trading 212. Attualmente questa società è cresciuta tanto in Europa. Ha creato addirittura una propria App che mette in contatto i clienti con l’azienda.

Il trading è una formula di raccolta di denaro tra i piccoli risparmiatori. Tramite piccole somme di denaro, che si versano all’azienda, si ricevono delle percentuali di guadagno. Per esempio è possibile avere un guadagno su un investimento di 1.000 euro con un ritorno economico minimo del 2%. Altre volte invece si arriva addirittura al 15%.

Vediamo che il trading è una soluzione usata dai broker dov’è possibile realmente avere alti guadagni, ma ricordiamoci che è comunque un investimento. Gli enti finanziari e la stessa legge italiana afferma che un investitore deve essere a conoscenza che qualsiasi investimento ha una percentuale di rischio.

In base alle clausole contrattuali che si hanno quando si versa il denaro per l’investimento, è poi possibile avere dei chiarimenti su eventuali fattori di rischio.

Impresa di investimenti attiva

Arriviamo quindi a parlare della società che si chiama appunto: trading 212. Il nome è nato per riuscire a garantire una immediata comprensione su quale siano le forme di investimento che la società effettua.

La società è nata nel 2006 ed ha sede a Londra e a Sofia, in Bulgaria. Si tratta di una piattaforma di trading online che è molto nota in Inghilterra, Bulgaria e Germania. Essa oggi conta circa 14 milioni di investitori. Ha finanziato centinaia di start up ed ha avuto molti guadagni.

A quanto pare il trading 212 è molto affidale, rispetto ad altre compagnie assicurative. I suoi settori oggi sono diversi. Infatti la vediamo impegnata nell’acquisto di azioni, opera in borsa, nell’acquisto di materie prime, criptovalute e perfino di nuove tecnologie.

Broker che operano in Europa

L’azienda di trading 212 è attiva in circa 10 Nazioni Europee, ma si sta affermando perfino in Italia. Tant’è infatti che l’app è stata appunto cambiata per la lingua italiana.

La piattaforma permette di avere delle informazioni che sono rivolte all’andamento degli affari e degli investimenti eseguiti dalla società stessa. Ovviamente la piattaforma rilascia perfino degli articoli che permettono di valutare i diversi andamenti economici.

App di Trading 212

Per rimanere in contatto in tempo reale con trading 212 è possibile scaricare gratuitamente la sua App. Infatti basta avere un dispositivo mobile, andare in Playstore e quindi scaricare: trading 212. Una volta scaricata potete curiosare su eventuali prossimi investimenti o su altri argomenti. Oltre a valutare, in tempo reale, l’andamento in borsa.