Poste assicura: che servizio è? Come e quando si richiede?

Poste assicura: che servizio è? Come e quando si richiede?

Gli imprevisti della vita quotidiana possono essere moltissimi e possono andare a toccare molti aspetti, dalla salute fino ai beni immobili, per non parlare di figli e di futuro. Per questo motivo, assicurare sé stessi, chi amiamo e i nostri beni può essere una buona strategia per vivere con più serenità: qualsiasi imprevisto, infatti, sarebbe coperto.

Poste Assicura è il servizio di Poste Italiane che offre ai suoi clienti vari prodotti assicurativi dedicati alle diverse necessità di ognuno. La gamma è molto ampia: ecco tutte le offerte.

Poste Assicura per la salute

La Linea Protezione Persona di Poste Italiane contiene diverse coperture assicurative: ci sono infatti sei proposte dedicate alla persona, dieci in ambito di infortuni e malattia e due coperture opzionabili. Ognuna di queste è modulabile, cioè si può acquistare la proposta che si preferisce e si può modificare il contratto anche dopo la stipula del contratto. Il pagamento può poi essere rateizzato secondo le necessità e, soprattutto, lo staff di Poste Italiane offre sostegno in qualsiasi momento.

La prima proposta è quella di Rimborso Spese Mediche, che sostiene la famiglia e il singolo ad affrontare le spese conseguenti a una malattia o a un infortunio, nonché quelle relative a un ricovero. La polizza Prevenzione, inoltre, sostiene le visite mediche specialistiche e gli esami dedicati alla cura di sé stessi e consente di beneficiare di tariffe agevolate. L’assicurazione Visite, fisioterapia e diagnostica è invece mirata ai trattamenti fisioterapici prescritti da un medico generalista o specialista, mentre Assistenza Alla Persona offre supporto in caso di necessità in seguito a infortunio.

Nell’ambito della salute, Poste Italiane offre poi Indennità Giornaliera, Invalidità Permanente e Morte da Infortunio in caso di problematiche più gravi, mirate a tutelare l’assicurato e i suoi cari.

Poste Assicura per il patrimonio

La prima proposta di Poste Assicura per la protezione della casa e dei beni immobili è Danni all’Abitazione, che protegge sia in qualità di locatario che di proprietario dai danni catastrofali. La polizza Furto, invece, protegge i beni sia dentro che fuori dall’abitazione, mentre Danni a Terzi si riferisce alla Responsabilità Civile e alla Tutela Legale in caso di danni a persone terze.

Poste Assicura per gli animali domestici

Poste Italiane offre l’assicurazione anche per i propri amori a quattro zampe: rientrano nella Polizza cani, gatti, altri animali domestici, da cortile o da sella. Si riferisce in particolare a infortuni, malattie, rischi e richieste di risarcimento in seguito a danni terzi e, come tutte le altre polizze, può essere pagata in modo dilazionato.

Poste Assicura, come richiederla

Per richiedere un preventivo a Poste Italiane è sufficiente andare sul sito www.poste.it a questa pagina e inserire i propri dati. Nel giro di poco tempo, un funzionario vi richiamerà per ascoltare tutte le vostre esigenze e, nel caso, per fissare un appuntamento faccia a faccia in agenzia.

Dal sito di Poste Italiane, dentro ogni pagina di ogni assicurazione, si può inoltre prendere direttamente appuntamento con un funzionario di un ufficio vicino a casa propria: la comodità è senza paragoni.