Prestiti Findomestic: finanziamenti auto, ristrutturazione, matrimonio e liquidità

Findomestic è uno degli istituti di credito italiani più famosi e affidabili, specializzato nelle soluzioni di credito al consumo per famiglie e privati, mettendo a disposizione una vasta scelta di prodotti tra cui finanziamenti e investimenti.

Si tratta di una realtà consolidata nel territorio già nella prima metà degli anni ’80, che ha saputo proporre una serie di pacchetti e prodotti pensati per soddisfare le diverse esigenze dei clienti, adeguandosi, nel corso del tempo, alle richieste mutevoli della società moderna.

Caratteristiche dei prestiti Findomestic

I prestiti Findomestic non sono finalizzati, ovvero, non è obbligatorio indicare la destinazione del capitale che si richiede, il prestito viene erogato senza che venga esposta la finalità.

Il credito concesso in prestito viene restituito a rate, con durata variabile a seconda degli accordi presi durante la stipula del contratto, solitamente, per calcolare la rata si fa riferimento alle ultime due buste paga presentate per comprendere l’effettiva sostenibilità delle rate.

La richiesta del prestito Findomestic può avvenire online attraverso il sito ufficiale, in questo modo è possibile richiedere il prestito in qualunque momento senza recarsi in agenzia e conoscere in poco tempo l’esito della domanda di finanziamento.

TAN e TAEG applicati da Findomestic

Il TAN è l’acronimo del Tasso Annuo Nominale, il tasso di interesse puro che viene applicato a tutti i finanziamenti, mentre il TAEG è il Tasso Annuo Effettivo Globale che indica il costo del prestito generale comprensivo di spese e oneri che servono a procedere all’apertura della pratica di prestito.

Findomestic ha TAN e TAEG fissi, il primo al 6,73% e il secondo al 6,94%, il piano di ammortamento prevede un graduale decrescimento del TAN più ci si avvicina al termine del periodo del prestito.

La valutazione del TAEG è importante per sapere a quanto ammonteranno le spese del prestito prima di richiederlo, comprese quelle dell’apertura pratica che non possono più, come avveniva in passato, essere richieste a parte facendo aumentare improvvisamente i costi globali.

Prestiti personali Findomestic

I prestiti personali Findomestic sono pensati per soddisfare le esigenze di ogni cliente, con piani di rimborso flessibili, senza spese accessorie e sono pensati per offrire il massimo vantaggio al risparmiatore.

Tra i vantaggi ci sono la possibilità di sottoscrivere il contratto e gestire la richiesta direttamente online, utilizzare la firma digitale Findomestic, la possibilità di accedere ad un importo variabile che va da un minimo di 1.000 euro a un massimo di 60.000 euro e la disponibilità dell’Opzione Cambio Rata, che permette di modificare l’importo della rata anche durante il corso del prestito.

Inoltre, grazie all’opzione Salto Rata, in caso di bisogno è possibile saltare posticipare il pagamento di una rata fino a un massimo di tre durante tutta la durata del finanziamento.

Tipologie di prestiti

L’offerta dei prestiti Findomestic è molto ampia e comprende diversi prodotti, tra cui:

Prestito auto

Il prodotto pensato per chi vuole acquistare automobili nuove, ma anche accedere a un finanziamento per delle auto usate o a km 0, si possono chiedere importi che vanno da 1.000 a 60.000 euro con zero costi accessori e la possibilità di un rimborso flessibile.

Prestito moto

La soluzione per chi desidera acquistare una moto nuova o usata, ma anche per l’acquisto di scooter, ciclomotori, auto senza patente. La richiesta può essere fatta direttamente online, si può chiedere un importo fino a massimo 60.000 euro, il sito Findomestic propone già un esempio per un finanziamento di 14.000 euro con 96 rate da 189 euro, che può essere modificato in base alle proprie esigenze.

Prestito Camper

Pensato per chi ha deciso di fare le proprie vacanze in camper e ne vuole acquistare uno nuovo o usato, anche questo prodotto può essere richiesto direttamente online e gode della possibilità di posticipare la rata fino a un massimo di tre volte.

Ristrutturazione Casa

Se si ha l’esigenza di ristrutturare casa, Findomestic propone il Prestito Personale Ristrutturazione Casa, che permette di trasformare la propria abitazione senza doversi preoccuparsi della spesa. Gli interventi finanziabili comprendono sia la realizzazione che l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione della casa tra cui modifiche strutturali e architettoniche, manutenzione ordinaria e straordinaria.

Finanziamento Mobili e Arredamento

State pensando di rinnovare l’arredamento di casa? Volete acquistare dei mobili nuovi? Grazie al finanziamento Mobili e Arredamento sarà possibile acquistarli pagandoli in comode rate.

Tra i bene finanziabili ci sono: cucina, camera, cameretta per bambini, mobili per salotto, librerie per il soggiorno, mobili per lo studio, mobili da giardino e complementi d’arredo e tessili.

Finanziamento Piccolo Immobiliare

Per chi vuole acquistare la prima casa, un piccolo appartamento o una seconda casa per le vacanze, questa soluzione è l’ideale, è possibile avere una somma di denaro per l’acquisto dell’immobile senza dover utilizzare qualche garanzia ipotecaria. Questo finanziamento può essere usato anche acquistare un garage o un box auto.

Finanziamento Elettrodomestici

Questo finanziamento è stato pensato per coloro che hanno il bisogno di dover cambiare un elettrodomestico o perché si è rotto o per rinnovarlo. È possibile finanziare l’acquisto di tutti i nuovi piccoli e grandi elettrodomestici di casa.

Prestito tempo libero

È possibile richiedere una somma di denaro per le proprie passioni o per degli eventi, per esempio, per pagarsi una vacanza, per organizzare qualsiasi cerimonia, matrimonio incluso, per iscriversi a un corso universitario, professionale o amatoriale, far fronte alle spese della retta scolastica, dedicarsi alla cura del proprio corpo e tanto altro.

Prestito altri progetti

Se nell’elenco appena fornito non è presente la finalità di cui si ha bisogno tra i beni e servizi finanziabili, è possibile scegliere la soluzione Prestito Findomestic Altri Progetti che includono anche il pagamento di spese legali, tasse, visite specialistiche, cure mediche e qualsiasi altra cosa di cui si ha bisogno.

La Cessione del Quinto Findomestic

Findomestic mette a disposizione anche il finanziamento con cessione del quinto riservata ai lavoratori dipendenti e ai pensionati che permette la restituzione del credito pagando una rata costante per tutta la durata del contratto.

La rata non può superare mai il 20% delle entrate mensili e il pagamento avviene in automatico, poiché sarà il datore di lavoro o l’ente previdenziale a detrarre l’importo.

Findomestic concede prestiti con cessione del quinto anche a chi ha più finanziamenti in corso, accorpandoli in un’unica rata da pagare, anche più bassa.