banca popolare del lazio

Banca Popolare del Lazio: dove si trova, servizi web e login area clienti

La Banca Popolare del Lazio è un istituto che da oltre un secolo si è inserito nella storia economica della regione laziale, portando avanti un processo di evoluzione per essere sempre in grado di rispondere alle nuove e diversificate esigenze dei clienti, siano essi privati o imprese. Si tratta di una banca radicata nel territorio: dopo aver visto dove si trova andremo a conoscere i suoi prodotti, i servizi web offerti e come fare il login per entrare nell’area clienti.

Dove si trova la Banca Popolare del Lazio e quali servizi offre

Come si può intuire facilmente dal nome, la Banca Popolare del Lazio opera all’interno dei confini della regione Lazio: la sede centrale si trova a Velletri, i via Martiri delle Fosse Ardeatine 9, mentre le filiali si trovano in vari comuni delle province di Roma, Latina, Frosinone e Viterbo (in tutto sono circa una sessantina). Sullo stesso territorio sono presenti anche i bancomat, tramite i quali è possibile eseguire operazioni come prelevamenti, ricariche telefoniche consultazione di saldo, estratto conto e movimenti, pagamento dei pedaggi autostradali, del bollo auto e dei bollettini.

Per quanto riguarda i privati la Banca Popolare del Lazio offre un’ampia gamma di servizi:

  • conti correnti (conto base, conto consumatori, conto potecario ordinario e fondiario, conto Compilation, conto Equipe, conto pensione, conto Tempodì);
  • carte (carta Contante, Nexi Carta Sì, BP Lazio Card, American Express verde, oro e platino);
  • mutui (BP Lazio Linea Mutuo Casa);
  • finanziamenti (prestiti personali a breve, medio e lungo periodo a tasso fisso o a tasso variabile);
  • garanzie (fideiussioni, contratto di pegno, crediti di firma);
  • depositi e libretti (depositi a risparmio, conto deposito).

Ci sono poi i prodotti e servizi per le imprese (conti, carte, mutui, finanziamenti, aperture di credito, garanzie, gestione degli incassi, depositi e libretti e altri servizi) e quelli riservati ai soci. La Banca Popolare del Lazio distribuisce anche i prodotti assicurativi di Arca Assicurazione (auto, imprese, casa, famiglia e salute) e Arca Vita (protezione, risparmio e investimento).

Servizi web e login nell’area clienti

La Banca Popolare del Lazio offre diversi servizi online: per utilizzarli è necessario accedere ad una delle quattro aree riservate: ci sono infatti BPLazio Web (che è il servizio di online banking per i clienti privati), BPLAzio Web F24 (il servizio per il pagamento online di contributi e imposte), BPLazio Web Aziende (il corporate banking interbancario di Banca Popolare del Lazio) ed infine BPLazio TesoWeb (tesoreria enti). Concentriamoci sulla gamma di servizi riservata ai “normali” clienti privati: quando si sottoscrive il contratto è possibile tra due diversi profili:

  • BPLazio Web Open permette di eseguire le classiche operazioni bancarie (bonifici, ricariche telefoniche, ricariche di carte prepagate e così via);
  • BPLazio Web Advanced che in più consente di gestire il portafoglio titoli.

Per fare il login ed accedere all’area clienti è necessario disporre di un codice di adesione (che è composto da 8 cifre e serve per identificare il cliente ) e un PIN (composto da5 cifre e viene consegnato al cliente all’interno di una busta sigillata). Una volta eseguito l’accesso per confermare le varie operazioni dispositive che si eseguono si può utilizzare il sistea di sicurezza Secure Call: quando si clicca sul pulsante Conferma compare un codice usa e getta composto da 4 cifre; a questo punto bisogna telefonare al numero verde 800242314 e comporre il codice usa e getta.