Offerte Tim casa con chiamate senza limiti

Gli operatori della telefonia mobile e fissa offrono ormai una serie di “pacchetti all inclusive” che permettono di ottenere, previo pagamento di una cifra mensile fissa e invariabile, minuti illimitati, connessione internet veloce e in alcuni casi anche messaggi di testo gratuiti da inviare tramite telefono o tramite applicazione web o casella mail nei casi di servizi di linea fissa. La guerra dei prezzi, dunque, si gioca proprio su questo campo e gli attori di questo mercato si sfidano con promozioni temporanee o durature sempre più convenienti per il cliente capace di valutare le proposte in base alle proprie specifiche esigenze. Scopriamo oggi insieme quali sono le offerte della storica realtà Tim, evoluzione della Telecom.

Le soluzioni solo voce Tim

Iniziamo parlando delle offerte riservate a coloro che sono interessati solo ed esclusivamente al servizio voce, e no hanno quindi necessità di avere una connessione internet. La soluzione Tutto Voce include chiamate illimitate senza limiti di tempo verso tutti i numeri fissi e mobili al costo fisso di 29 euro ogni 4 settimane. Specifichiamo che le chiamate devono essere effettuate nel territorio nazionale e che nessuno scatto alla risposta aggiuntivo è previsto da questo specifico piano. Il costo di attivazione della linea di casa, pari a 96 euro circa, si annulla per tutti i clienti che restano Tim per almeno 2 anni; mentre coloro che sono già clienti TIM possono attivare questa opzione senza  nessun costo aggiuntivo chiamando il 187 o recandosi direttamente in uno dei numerosi negozi Tim presenti sul territorio.

L’attivazione di questa offerta, dona la possibilità di attivare anche ad una promozione utile a chi ha esigenza di effettuare chiamate internazionali. La promozione, che prende il nome di Voce Internazionale, molto conveniente, permette infatti di avere a 5 euro ogni 4 settimane telefonate illimitate verso tutti i paesi europei e verso il Nord America. Qualora abbiate intenzione di attivare anche un numero Tim, potete ricorrere all’opzione “Mobile per Tutto Voce”, che offre a 5 euro ogni 4 settimane 200 minuti, 200 messaggi di testo, 200 mb di internet sul vostro smartphone.

Le opzioni Voce&Internet

Se volete invece aggiungere alle offerte voce anche una  promozione relativa alla connessione internet, potete valutare la promozione Fibra Ultraveloce e chiamate illimitate. Al costo promozionale di 29 euro ogni quattro settimane, la promozione permette di avere chiamate illimitate senza scatto alla risposta e il servizio Tim Cubo Vision, la Tv Tim on demand. Scaduti i 12 mesi di prezzo scontato, il pacchetto tornerà ad avere il costo standard, ovvero quello pari a 49,90 euro.

Entrando più nel dettaglio, la linea internet compresa permette di navigare fino a 1oo mega in download; le chiamate illimitate incluse, senza scatto alla risposta, sono dedicate sia ai numeri fissi che a quelli mobili a patto che siano effettuate nel territorio nazionale; il modem wi-fi ha un costo di 3,90 euro ogni quattro settimane, mentre è completamente gratuito il servizio TimVision. E’ possibile anche attivare senza spese aggiuntive il servizio Chi E’, il trasferimento delle chiamate, il cordless, 1 casella mail con capienza di 3Gb, 280 messaggi di testo inviabili tramite web.

Le promozioni Tim, come quelle proposte da Vodafone, Wind, Tre e dalle altre compagnie telefoniche minori, variano spesso, per questo motivo per essere sicuri di fare la scelta migliore è fondamentale informarsi sulle varie proposte disponibili al momento. Per ottenere tutte le informazioni necessarie, è possibile visitare i negozi mono-marca o multi-marca, o verificare sul sito internet le varie promozioni attivabili in quello specifico momento. La valutazione delle offerte è molto soggettiva, ad incidere sulla stessa sono infatti le specifiche necessità di ognuno, le preferenze, la zona di residenza che incide sulla copertura di quello specifico provider. Ricordate dunque di prestare attenzione al momento della valutazione.