economia

Investireoggi nuove emissioni: ecco cosa offre questo sito e come scegliere l’emissione giusta

www.investireoggi.it è un sito di informazione gratuita nel campo economico, fiscale e finanziario. Oggi come oggi, infatti, grazie a internet si può provare ad investire i propri risparmi in totale autonomia ma questo, seppur sia comodo, è anche rischioso: senza un professionista alle spalle, infatti, si rischia di non comprendere a pieno ciò che si sta facendo e soprattutto le sue possibili conseguenze.

Grazie a questo sito, come altri del settore, ogni persona interessata può approfondire i temi di economia e finanza in totale comodità e facilità. Investireoggi offre servizi di qualità nonché approfondimenti chiari e puntuali e vanta una media di 4 milioni di visitatori unici mensili, nonché un traffico di dieci milioni di page views.

Il sito: informazioni utili

Una volta che si apre la homepage di www.investireoggi.it, ci si trova davanti gli ultimi articoli caricati sul sito con le principali novità in ambito economico e finanziario. Scorrendo fino in fondo, si può arrivare alle informazioni utili relative alla privacy e alle notifiche, nonché alla storia del sito, alla sua direzione e ai contatti utili.

Caporedattore è Bogdan Bultrini. Alessandra De Angelis è Caporedattrice dell’area Fisco; Chiara Lanari è redattrice dell’area economia e news, mentre Danilo Fieni è redattore dell’area certificati. Giuseppe Timpone è redattore dell’area economia e obbligazioni, mentre Daniele Magliuolo è redattore dell’area tech, news e risparmio. Pasquale Pirone è consulente e redattore dell’area fisco e tributi, mentre Alessandra Di Bartolomeo redattrice dell’area risparmio e news. Infine, Pietro Pisello è redattore di fisco, economia, finanza e borsa, mentre Andrea Amantea solo dell’area fisco.

Le sezioni di investireoggi

Sulla destra dell’homepage si trova un menù a tendina con tutte le sezioni del sito: economia, finanza, obbligazioni, certificati, fisco, risparmio, news, tecnologia, lavoro e forum. Cliccando su ognuna, quindi, si entra nell’area dedicata, dove si possono trovare tantissimi articoli su diversi argomenti, scritti da redattori esperti del tema.

Nell’area “obbligazioni” si trovano moltissime informazioni in merito a come investire i propri risparmi e, soprattutto, alle ultime novità nel campo. Se alcuni articoli sono più riferiti agli addetti ai lavori, con informazioni tecniche e dettagliate, altre sono invece dedicate ad ogni possibile investitore e vengono spiegate con chiarezza, come l’articolo “Ecco le nuove obbligazioni BNP Paribas a tasso misto a 3 e 5 anni”.

Il sito è molto ampio e visionarlo tutto è impossibile. Gli appassionati di economia e finanza, però, possono prendere come abitudine quella di aprirlo quotidianamente o periodicamente in modo da rimanere aggiornati su tutte le novità.