sanitari

ASP Trapani concorsi: dove trovarli? Quali sono le ultime novità?

La città di Trapani è una delle più rinomate e apprezzate dell’isola siciliana, meta di turisti da ogni parte del mondo. Chi però vive in questa meravigliosa città conosce senza ombra di dubbio l’ASP di Trapani, ovvero l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, cui fanno riferimento non solo i residenti della città, ma anche delle zone limitrofe. Come ogni Azienda Sanitaria, anche quella di Trapani mette a disposizione, attraverso bandi di gara e concorsi, la possibilità di entrare a far parte del team sanitario che ivi svolge le sue mansioni professionali. Se siete interessati a trovare un impiegato presso questa struttura, continuate a leggere per scoprire le modalità dei bandi di concorso, dove trovarli e come restare sempre aggiornati sull’argomento ASP Trapani, concorsi e bandi.

ASP Trapani, concorsi: come trovarli e come registrarsi

Chi ha conseguito la laurea o dei titoli equipollenti in ambito sanitario sarà sicuramente interessato nel trovare un impiego presso l’Azienda Sanitaria di Trapani. In qualità di ente pubblico, questa azienda sanitaria può gestire le assunzioni del personale attraverso degli specifici bandi di gara e concorsi. Per quanto riguarda l’ASP di Trapani, i concorsi vengono pubblicati su un sito specifico, ovvero all’indirizzo web https://asptrapani.selezionieconcorsi.it/index.php

Collegandovi a questo sito, già nella schermata principale (pagina Home) avrete modo di vedere se ci sono dei concorsi disponibili e per quali professioni. Per poter partecipare, tramite il sito dell’ASP di Trapani, ai concorsi, è necessario in primo luogo registrarsi al portale. Per farlo è sufficiente cliccare sulla scheda “Info” presente sulla pagina principale. Da lì, cliccate sul tasto “Registrati” e portate a termine la procedura di registrazione.

Una volta ottenuti i dati di accesso per l’Area Riservata potrete partecipare ai vari concorsi dell’ASP di Trapani che troverete disponibili. In ogni caso, cliccando sul pulsante in alto riportante la dicitura “Concorsi e selezioni”, avrete modo di consultare tutti i concorsi attivi e già scaduti, oltre agli avvisi interni e gli avvisi a tempo determinato, incarichi di collaborazione e borse di studio messe a disposizione all’interno dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani.

Nel caso in cui doveste riscontrare problemi nella registrazione, nella partecipazione ai diversi concorsi o nel funzionamento del sito internet, potete cliccare sulla scheda riportante la dicitura “FAQ e assistenza”. Lì troverete tutte le FAQ (Frequently Asked Questions, domande poste spesso) e le risposte per aiutarvi a risolvere i problemi più comuni. Nel caso in cui non riusciste a trovare la risposta alle vostre domande, potete scorrere fino in fondo alla pagina e richiedere assistenza diretta cliccando sul pulsante “Contattaci”.

Infine, se state cercando bandi di gara e concorsi dell’ASP di Trapani, potete visitare il sito http://www.asptrapani.it/servizi/notizie/notizie_homepage.aspx. In alto a destra troverete il pulsante “Bandi di gara e concorsi” e da lì potrete procedere all’esame delle varie opportunità attualmente disponibili e passate.

Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani

Sotto la responsabilità dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani rientrano i distretti sanitari di Trapani, Pantelleria, Marsala, Mazara del Vallo, Castelvetrano e Alcamo. Uno dei motivi per cui l’ASP di Trapani può gestire in modo diretto i concorsi è la sua autonomia gestionale.

All’interno di questa azienda sanitaria sono presenti tre dipartimenti strutturali e funzionale. Tra quelli strutturali troviamo il Dipartimento di Prevenzione, il Dipartimento di Prevenzione Veterinaria e il Dipartimento di Salute Mentale. Questi dipartimenti godono di responsabilità gestionale diretta delle risorse di cui possono beneficiare.

I Dipartimenti Funzionali sono invece dieci e operano seguendo la finalità proprie della pratica clinico-assistenziale, senza tralasciare l’importanza della formazione tecnico-professionale sempre al passo coi tempi del personale. Tra i Dipartimenti Funzionali troviamo:

  • Dipartimento Amministrativo
  • Dipartimento Ospedalità Pubblica e Privata
  • Dipartimento del Farmaco
  • Dipartimento Cure Primarie
  • Dipartimento Oncologico
  • Dipartimento Materno-Infantile
  • Dipartimento dei Servizi e delle Scienze Radiologiche
  • Dipartimento Emergenza-Urgenza
  • Dipartimento di Chirurgia
  • Dipartimento di Medicina