cartasi aziende

CartaSi aziende: di che cosa si tratta? Come funziona?

CartaSi Aziende è il portale tramite il quale le imprese possono gestire le carte aziendali e consultare le informazioni ad esse relative. Nel 2017 CartaSì, una delle più importanti società nel panorama delle carte di pagamento, ha cambiato il proprio nome in Nexi. I servizi del portale dedicato alle aziende però continua ad esistere: vediamo di cosa si tratta e come funziona.

Cos’è e cosa permette di fare CartaSi Aziende

Per raggiungere quello che era il portale CartaSi Aziende bisogna andare sul sito ufficiale Nexi (www.nexi.it) ed entrare nella sezione Business. Il portale aziende Nexi è consultabile ventiquattro ore su ventiquattro e permette di usufruire di un’ampia gamma di servizi. Tramite il portale è infatti possibile attivare i servizi di alert e di messaggistica sulle carte, attivare i servizi di email alert, attivare l’estratto conto gratuito online, monitorare i movimenti, l’anagrafica e le disponibilità di tutte le carte aziendali, salvare in un documento txt o excel i movimenti delle carte, creare un archivio storico, realizzare un prospetto statistico per raggruppare gli acquisti in base alla categoria merceologica in modo da identificare le spese più frequenti e pianificare con più consapevolezza gli acquisti futuri. Inoltre il vecchio CartaSi aziende consente di accedere allo Sportello Cliente e ai suoi servizi di assistenza.

Come funziona il nuovo portale: funzionalità e accesso

Il portale aziende proprio in questo periodo è sottoposto ad un rinnovamento per diventare ancora pi intuitivo ed offrire nuove funzionalità per semplificare l’attività delle imprese. Tra le novità è possibile menzionare la dashboar, uno strumento di analisi che permette di monitorare le carte aziendali, i saldi, le spese e le linee di credito attive direttamente dalla homepage dell’area riservata. Sarà possibile effettuare delle ricerche mirate, gestire al meglio il team di lavoro invitando i collaboratori e creando gruppi.

Per accedere al nuovo portale bisogna andare sul sito www.nexi.it/login-aziende.html ed inserire nel form di login l’email e la password. Chi utilizzava il vecchio portale Nexi o CartaSi Aziende con un profilo di Amministratore, Supervisore o Monitoraggio deve aggiornare le proprie credenziali, scegliendo una nuova password. I semplici titolari di una carta aziendale in vece possono gestirla direttamente dall’area riservata del sito di Nexi oppure utilizzando l’applicazione Nexi Pay (non possono accedere al portale aziende). Chi invece ricopre il ruolo di Amministratore e per la prima volta si iscrive al portale, deve registrarsi tenedno a portata di mano la carta aziendale Nexi, il codice di registrazione e il numero di cellulare. Ogni azienda po’ avere un solo Amministratore.