I mutui di Unipol Banca

Effettuando una ricerca su internet non si incontreranno particolari difficoltà nel trovare delle offerte per i mutui per la casa, uno dei finanziamenti più richiesti soprattutto dalle giovani coppie. Tra tutte le proposte a disposizione, si potranno prendere in considerazione anche quelle di Unipol Banca, che con  “Mutuo Dolce Mutuo” offre ai contraenti delle soluzioni a tassi vantaggiosi.

Oggi più che mai richiedere un mutuo per l’acquisto della prima casa si rivela un’operazione vantaggiosa per il richiedente: i tassi non sono mai stati così bassi e gli istituti di credito cercano di attirare nuovi clienti offrendo delle soluzioni apparentemente convenienti. Ma di fronte a questa varietà di proposte, verso quale opzione è più conveniente dirigersi? Al fine di effettuare la scelta più conveniente, è sempre bene riflettere sulle risorse finanziarie a disposizione per ripagare il finanziamento, e decidere di conseguenza quali condizioni accettare. Ad esempio, un mutuo a tasso fisso è attualmente consigliabile per chi accetta di pagare delle rate ad un costo più alto, sapendo però che la percentuale del TAN rimarrà invariata, fattore che consente un potenziale risparmio futuro; il tasso variabile, per contro, può essere suggerito a chi intende risparmiare sul breve termine e in questo caso non si subiranno grosse pressioni se si è consapevoli di poter coprire anche in futuro i costi aggiuntivi dovuti ad un eventuale rialzo dei tassi.

Con la proposta di “Mutuo Dolce Mutuo”, Unipol Banca va incontro alle esigenze dei richiedenti proponendo diverse tipologie di finanziamento. Molto vantaggiosa è l’opzione a tasso variabile, che in virtù di uno spread dell’1% è associata ad un TAEG dell’1,48% per i finanziamenti da 5 a 10 anni; per quelli di maggiore durata, il costo effettivo sale all’1,83%, mentre il mutuo a tasso fisso presenta un TAEG minimo del 2,62%. Questa offerta è valida sino al 30 giugno 2016 e consente di ottenere di un importo massimo di 200 mila euro. Maggiori informazioni su questo e altre tipologie di finanziamenti per l’acquisto o la ristrutturazione dell’abitazione (come ad esempio “Mutui Già Casa”, “Mutuo Opportunità” e “LiberaIlMutuo”) potranno essere visualizzate nel sito internet ufficiale di Unipol Banca.