Guida trading online guadagnare

Guida al trading online per riuscire a guadagnare

Consultando internet, si possono trovare le offerte di numerosi broker online che promettono lauti guadagni in tempi ridotti. In verità, ciò che determina il profitto non è tanto l’agente intermediario (che comunque, offrendo servizi di qualità, può contribuire a facilitare il guadagno), ma la capacità del trader di gestire il suo capitale ed agire nei mercati seguendo delle determinate strategie. Vediamo qui di seguito alcuni semplici suggerimenti per massimizzare  il guadagno e limitare le perdite con il trading online.

Anzitutto è opportuno focalizzarsi su una determinata attività: vogliamo concentrarci maggiormente sul Forex, ossia lo scambio di valute internazionali, sui CFD, i contratti per differenza, o le opzioni binarie? Questa scelta non è di secondaria importanza, in quanto si di essa si baserà anche la scelta del broker, che potrà essere più o meno specializzato nell’ambito di trading che a noi interessa.

Secondo aspetto da considerare è il “money management”, espressione con la quale si indica la gestione del capitale che desideriamo investire: qui dobbiamo valutare l’importo iniziale da versare (ed in questo casa sarà bene informarsi delle varie offerte e relativi bonus), il rapporto tra tempo che possiamo impiegare nel trading e potenziale profitto che vogliamo raggiungere, nonchè le eventuali perdite che possiamo sopportare. Come suggerisce http://www.osservatoriofinanza.it/ in questo caso è bene non negoziare mai con somme di denaro che dovrebbero essere destinate a coprire spese necessarie, e di effettuare ordini che non superino il 5% del capitale depositato nell’account di trading, in modo tale da non prosciugarlo nel giro di pochi ordini.

Infine, un passo essenziale per garantirsi dei profitti consiste nel dedicare un determinato periodo di tempo alla formazione ed al “training”. Specie se si è ancora inesperti, sarà fondamentale scegliere un broker che metta a disposizione dei nuovi utenti un conto demo, ossia una simulazione con importi virtuali con la quale allenarsi a gestire gli ordini e le emozioni dinanzi alla turbolenze dei mercati. A questo occorrerà affiancare un aggiornamento costante, un’analisi attenta dei mercati e lo studio degli strumenti finanziari tramite webinar, ebook e video. Le conoscenze e la pratica così accumulate consentiranno di elaborare precise strategie di trading, evitando di lasciarsi guidare dagli impulsi e dall’emotività.

Leave a Reply